Loading...

Blog

Acqua Quadra srl

Bagno degli ospiti, bagno da vip.

Oggi il bagno degli ospiti può diventare espressione del nostro stile e del nostro modo di intendere design e benessere.

Suonano al campanello, apri e resti a bocca aperta: Jennifer Lopez e Ben Affleck sono alla tua porta. Lei deve assolutamente andare in bagno per rifarsi il trucco, lui deve farsi una doccia per riprendersi dal Jet lag e tu pensi: “Certo, non nel mio bagno, con cosmetici e shampoo sparsi qua e là…”, ci sarebbe il bagno degli ospiti, ma…

Basta così, fine del film. Magari non saranno i divi americani a suonare alla tua porta, ma oggi il bagno degli ospiti ha smesso di essere una sorta di ripostiglio per tutto quello che non vogliamo mettere nel bagno padronale. Oggi il bagno degli ospiti può diventare veramente espressione del nostro stile e del nostro modo di intendere design e benessere.

dettaglio bagno vip

IL BAGNO PER GLI OSPITI RIFLETTE IL NOSTRO STILE

Il bello di un bagno per gli ospiti è che non abbiamo bisogno di ricavare spazi per lavatrici, cesti biancheria e altri elementi certamente utili, ma che certo non contribuiscono ad impreziosirne lo stile.Un bagno per gli ospiti può diventare invece una piccola gemma preziosa, in grado di stupire coloro che ne usufruiscono, ma anche di soddisfare i padroni di casa che possono esprimere così tutto il carattere la loro personalità.

dettaglio bagno vip

IL PROGETTO

Un esempio? Il progetto che Erika Ramolivaz e Andrea Manzi, co-founder di Acqua Quadra, hanno ideato e realizzato per una coppia torinese, intenzionata a realizzare un bagno ospiti che riflettesse il loro gusto e la loro personalità.

Il risultato ottenuto è sotto i vostri occhi: materiali di pregio, soluzioni innovative, rifiniture curate in ogni particolare… insomma una sala da bagno per gli ospiti “EFFETTO WOW”! Capace di catturare l'attenzione di chi entra, ma sempre assolutamente funzionale e ben organizzato.

dettaglio bagno vip

I MATERIALI

Partiamo da pavimenti e rivestimenti, realizzati con effetto marmo nero di grandi dimensioni Saint Laurent by MO.DA. Ceramiche, che amplifica e sottolinea la bellezza dei sanitari a terra “back to wall”, finitura nera opaca by GSI. Una scelta che rivela uno spirito capace di osare, senza però rinunciare a classe e materiali di qualità.

dettaglio bagno vip dettaglio bagno vip

Anche la rubinetteria, griffata Zucchetti, in finitura nero opaco, contribuisce alla creazione di un bagno dal look accattivante e ultracontemporary. I tocchi di bianco assoluto del piatto doccia e dalla consolle lavabo, di Azzurra Bagni ammorbidisce l'atmosfera e crea un dinamismo cromatico all'interno dello spazio bagno.

dettaglio bagno vip dettaglio bagno vip

E infine, un piccolo “effetto speciale”: l'intera parete dorata, firmata Showall by Serenissima, che vuole essere un chiaro riferimento agli anni ’70 e ai suoi mai dimenticati dancefloor. Perché disegnare un bagno non vuol dire limitarsi a pianificare gli spazi, ma creare, attraverso i materiali, un mondo, un mood, uno spazio in cui ritrovarsi e sentirsi a proprio agio.

dettaglio bagno vip

E anche se non ci sarà nessun personaggio famoso a suonare alla nostra porta, siamo sicuri che chi verrà a trovarci, in un bagno così, si sentirà sicuramente un VIP!